Weston Grey è un nome di battesimo di origine inglese. La sua radice si trova nel cognome "Weston", che deriva dalla parola anglosassone "West-tun", composta dai termini "west" (ovest) e "tun" (fattoria o insediamento). Pertanto, il nome Weston Grey può essere tradotto letteralmente come "fattoria o insediamento ad ovest".
Il significato di questo nome non è direttamente associato a una particolare figura storica o religiosa. Tuttavia, come molti nomi di origine geografica, Weston Grey potrebbe essere stato dato ai bambini nati in un luogo chiamato Weston o nei suoi dintorni.
L'uso del nome Weston Grey risale almeno al XVI secolo in Inghilterra. Nella letteratura inglese antica, è possibile trovare personaggi con questo nome, ad esempio nella tragedia "The Tragedy of Weston Grey" di Thomas Middleton e William Rowley, scritta nel 1605 circa.
Nel corso dei secoli, il nome Weston Grey ha continuato ad essere utilizzato come nome di battesimo per bambini di entrambi i sessi. Oggi, è considerato un nome di origine inglese dalla forte impronta geografica, che potrebbe suggerire una certa affinità con la natura o l'ambiente rurale.
Il nome Weston Grey è stato scelto solo due volte come nome per bambini in Italia nell'anno 2022.